3 pensieri riguardo “CONTATTI

  1. Sono in pensione ormai da 7 anni ed ho deciso di fare il Cincinnato. Aiutami ho fatto studi agrari mai finiti,ho un po’ di terreno 700mq ma con molti alberi di agrumiloti,noccioli etc.Mandami le tue pubblicazioni per l’orto, purtroppo il terreno e quasi pozzolanico, superdrenante e le insalate non crescono,Ti ringrazio fammi sapere l’importo e ti faccio un postagiro.Nicola grieco tel/fax 0817382862-3311101290

  2. Salve Dottore, sono un giovane Calabrese laureato in agraria, con una specializzazione in riproduzione zootecniche. Da un anno a questa parte ho fatto diverse esperienze nel settore degli allevamenti di bovini e bufalini, ma con poche prospettive di crescita professionale. Qualche giorno fa, un’amica di famiglia mi ha proposto di mettere le mie competenze agronomiche su un suo terreno di 30 Ha, che ha sempre lasciato in affitto a un contadino che lo ha utilizzato un pò per coltivarci fieno e un pò per le sue pecore. potrei proporgli diversi utilizzi, ma al momento quello che mi sembra un pò più innovativo è sulla coltivazione della Cannabis Sativa, vista la sua multifunzionalità di utilizzo. lei cosa ne pensa?
    Sarei felice di ricevere un suo parere come esperto di agraria e soprattutto un suo suggerimento su come potermi muovere.
    La ringrazio in anticipo e cordialmente le porgo i miei saluti.
    Dimitry Reda

    1. Buongiorno,

      Mi sembra un ottima idea.
      La Canapa era un tempo una delle più’ importanti coltivazioni italiane soprattutto per uso tessile poi scomparsa è ora ritornata per altri utilizzi come la coibentazione degli edifici oppure la realizzazione di mattoni.
      Mi sento di dirle di valutare comunque con attenzione la vocazione territoriale e il mercato di riferimento. Ci sono molte culture con simili proprietà o altre molto più’ redditizie che si possono valutare. A supporto della sua scelta sicuramente le direi che quello della canapa è un mercato emergente ed è probabilmente una buona scelta.
      La invito a scrivere ad uno dei più’ importanti riferimenti sull’argomento: http://www.assocanapa.org loro le sapranno dare tutte le informazioni necessarie con molta più’ esperienza di me.

      Cordiali saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...