Cresce l’attesa per l’incontro organizzato da R&B Agricoltura con l’agronomo e scrittore Davide Ciccarese, autore de “Il Libro nero dell’Agricoltura”.
Il rinato interesse per l’agricoltura, troppo a lungo trascurata e dimenticata, unito al riutilizzo di parole come biodiversità, etica, sovranità alimentare ha dato origine anche nella nostra provincia ad iniziative che segnano un tono diverso ai tradizionali incontri tematici legati al mondo dell’agroalimentare.
Questo meeting rappresenta un’alternativa sostenibile all’agricoltura vissuta fino ad ora, in un ottica di rispetto dell’ambiente e del ruolo primario che la terra dovrà ritornare ad avere.
L’agricoltura diventerà realmente la professione del futuro se si riuscirà a trovare un nuovo approccio alle problematiche relative al cibo, alla conservazione delle tradizioni e alla salvaguardia del territorio.
Semplici iniziative di livello culturale come queste, sono un modo di affrontare le insicurezze del nostro settore unendo le persone, senza generare le classiche divisioni che attanagliano da sempre il nostro contesto lavorativo.
Promuovere una nuova visione dell’agricoltura non è soltanto una volontà democratica ma una necessità vitale.
L’appuntamento è per sabato 20 settembre 2014 alle ore 18,00, alla libreria Mondadori in Via Vittorio Emanuele, 252, a Bordighera e dalle ore 20,00 all’Ecovillaggio di Torri Superiore a Ventimiglia.
LEGGI DI PIU’: http://www.bordighera.net/bordighera-sabato-alla-mondadori-presentazione-libro-di-davide-ciccarese-n40040